Diagnostica a domicilio semplice e veloce direttamente a casa tua !

La Diagnostica Domiciliare è un servizio che, attraverso l’auspicio di apparecchiature dedicate, garantisce ai pazienti di eseguire esami di:

  • Elettrocardiogramma
  • Hotel Pressorio
  • Holter Cardiaco.

Diagnostica a domicilio cosa prevede?

Assistiamo Te offre una vasta gamma di Esami di diagnostica domicilio dedicati a chi ha ritmi di lavoro serrati o la necessità di un controllo in tempi brevi.

Tutti gli esami elencati non sono invasi e soprattutto dolorosi.

Nello specifico gli esami di diagnostica a domicilio sono:

  • Elettrocardiogramma (ECG) a domicilio: Esame diagnostico prescritto quando si desidera valutare lo stato di salute del cuore. Veloce e indolore, non richiede preparazioni precedenti: registra graficamente l’attività elettrica del cuore e il suo ritmo; tramite il nostro  elettrocardiografo, dotato di elettrodi, i quali, posti sul corpo, misurano le variazioni che si verificano durante la contrazione cardiaca e di rilasciamento.
  • Holter Pressorio 24 h a domicilio: Esame diagnostico per monitorare i valori della pressione arteriosa delle 24 ore. Un semplice test sicuro e indolore, un particolare dispositivo mediante il quale, permette di monitorare continuamente la Pressione Arteriosa. Per 24 ore l’apparecchiatura registrerà ad intervalli regolari l’andamento dei valori pressori.
  • Holter Cardiaco 24 h a domicilio:  Holter cardiaco consiste nella registrazione su nastro, del tracciato elettrocardiografico durante un periodo di 24 ore.  Esame non invasivo e indolore. L’holter è un piccolo registratore portatile che viene posizionati sul torace, attraverso delle piastrine adesive che registrano l’attività elettrica generata dal cuore.

A chi si rivolge la Diagnostica a Domicilio ?

Si rivolge a pazienti con difficoltà a muoversi, pazienti affetti da: patologie acute, croniche, ortopediche o affetti da insufficienza respiratoria.

Anche  pe