Elettrocardiogramma (ECG) a domicilio Bari e Provincia, nel giorno e all’ora in cui sei più libero!

Assistiamo Te effettua servizio di Elettrocardiogramma a domicilio Bari e provincia per monitorare o stato di salute dal punto di vista cardiocircolatorio, per un controllo saltuario o per una patologia cardiologica già nota.  Elettrocardiogramma  esame diagnostico prescritto quando si desidera valutare lo stato di salute del cuore.

Effettuiamo  ECG in qualsiasi luogo dedicati a chi ha ritmi di lavoro serrati o la necessità di un controllo in tempi brevi. Per non parlare di chi non può spostarsi da casa perché ammalato, anziano, con ridotta mobilità o disabile. Infine veniamo in contro a chi, per urgenza, semplicemente non può aspettare troppo tempo.

ECG, disponibili anche a domicilio

Si rivolge a pazienti con difficoltà a muoversi, pazienti affetti da: patologie acute, croniche, ortopediche o affetti da insufficienza respiratoria.

Anche  per coloro che non possono spostarsi da casa, che conducono una vita stressante o sono ammalati, anziani, con ridotta mobilità o disabilità.

Con Assistiamo Te  è possibile sottoporsi ad un elettrocardiogramma di controllo in pochi minuti, con referto immediato.

Come si fa l’elettrocardiogramma?

ECG, o elettrocardiogramma, è un esame che viene svolto con un apparecchio medicale collegato al corpo del paziente tramite elettrodi, che permette di registrare e rappresentare, sotto forma di tracciato grafico, l’attività elettrica del cuore durante la fase di sistole (contrazione) e la fase di diastole (rilassamento) di atri e ventricoli cardiaci.

Veloce e indolore, non richiede preparazioni precedenti: registra graficamente l’attività elettrica del cuore e il suo ritmo; tramite il nostro elettrocardiografo, dotato di elettrodi, i quali, posti sul corpo, misurano le variazioni che si verificano durante la contrazione cardiaca e di rilasciamento.

Grazie Assistiamo Te  potrai sottoporti ad un elettrocardiogramma in tempo reale con referto immediato e affidabile.

Il dispositivo utilizzato per l’esame ECG da Assistiamo Te è l’Elettrocardiografo di tipo ospedaliero e ambulatoriale a 12 derivazioni . Si tratta di un apparecchio di nuova concezione in grado di assicurare tracciati di alta qualità.

 

Richiedere un elettrocardiogramma a domicilio, in azienda o palestra : quando?

E’ consigliabile effettuare l’elettrocardiogramma non solo per la prevenzione di malattie gravi, ma anche come screening cardiaco, per valutare semplicemente lo stato di salute del cuore.

Per una persona che ha dei fattori di rischio sarebbe idoneo effettuare un esame ECG di controllo almeno una volta l’anno.

È infatti possibile eseguire comodamente a domicilio un elettrocardiogramma a 12 derivazioni senza tempi di attesa con referto e consulenza cardiologica immediata.

-Per richiedere il Certificato per Attività Sportiva non Agonistica

Per accertare l’idoneità sportiva è necessario consegnare al medico l’esito di un ECG (elettrocardiogramma) che va fatto almeno una volta nella vita.

A questo punto il medico potrà rilasciare il certificato, che viene di norma richiesto da palestre e piscine prima dell’iscrizione, come forma di tutela.

-Esami di idoneità al lavoro ( Elettrocardiogramma visite mediche specialistiche in azienda )

La sorveglianza sanitaria prevede alcune tipologie di visite finalizzate a stabilire la presenza o meno di alcuni pericoli per la salute. Uno di questi esami è l’elettrocardiogramma (ECG) effettuato durante le visite mediche specialistiche in azienda.

Il Testo Unico sulla Sicurezza, il Decreto Legislativo 81 del 2008, stabilisce, all’art. 41, l’obbligo del medico competente di svolgere l’attività di sorveglianza sanitaria dei luoghi di lavoro della sua impresa. Questo comporta diverse visite del personale e diversi esami volti ad identificare e stabilire l’idoneità alle mansioni lavorative previste.

Tra queste visite mediche specialistiche in azienda c’è quella che prevede l’elettrocardiogramma, un esame poco costoso, molto utile e di facile esecuzione, che permette al medico di scoprire eventuali rischi per la salute del lavoratore.

Questo esame è così importante perché permette, tra le altre cose:

  • di evidenziare la presenza di aritmie nel paziente asintomatico;
  • di rilevare anche patologie cardiache silenti che possono portare, se ignorate, anche alla morte improvvisa;
  • di monitorare la salute dell’apparato cardiovascolare sia in situazioni di riposo sia in condizioni di sforzo.

Come evidenziato, data la grandissima importanza di questo strumento diagnostico, il legislatore ha voluto sottolineare anche l’importanza della visita medica specialistica in azienda con elettrocardiogramma.

Infatti, grazie a questo strumento, il medico competente ha la possibilità sia di stabilire, in maniera più accurata, l’effettiva idoneità del lavoratore a determinati sforzi fisici, sia di monitorarlo con il passare del tempo e con l’avanzare dell’età.

Il datore di lavoro ha perciò l’obbligo di inserire, tra gli esami che bisogna svolgere prima dell’assunzione e durante le visite periodiche, anche l’ECG, il quale deve essere analizzato con cura soprattutto per stabilire, in fase di progettazione delle mansioni lavorative, quali siano i lavoratori meglio predisposti agli sforzi.

Il medico competente ha poi l’obbligo di informare il datore di lavoro nel momento in cui la visita medica specialistica in azienda con elettrocardiogramma dia risultati che mettono il lavoratore in condizioni di non poter più svolgere la propria mansione lavorativa.

Vantaggi di prenotare un servizio di  ECG Bari con Assistiamo Te ?

Evita lunghe liste di attesa.

Il nostro personale , verrà a casa tua con tutto il necessario per registrare Elettrocardiogramma a domicilio . Nonché trasmetterà i dati alla centrale medica. Successivamente un cardiologo valuterà Elettrocardiogramma e redigerà il referto.

Vuoi prenotare un  Elettrocardiogramma a domicilio  Bari e Provincia ? Cerchi il Numero ECG Bari ?

Chiama  il  +39 080 403 8868   il nostro staff  ti darà informazioni dettagliate su come prenotare un ECG BARI 

Altrimenti invia una email a info@assistiamote.it  per richiedere un preventivo gratuito.

In ogni caso gli esami di diagnostica, sono programmati dalla nostra sede operativa, in base alle richieste specifiche del cliente.

Dov’ è presente il servizio di Elettrocardiogramma a Domicilio Bari e Provincia?

Elettrocardiogramma Bari, Elettrocardiogramma  Altamura, Elettrocardiogramma  Bitonto, Elettrocardiogramma  Monopoli, Elettrocardiogramma  Corato, Elettrocardiogramma  Gravina in Puglia, Elettrocardiogramma  Modugno, Elettrocardiogramma  Gioia del Colle, Elettrocardiogramma  Triggiano, Elettrocardiogramma  Terlizzi, Elettrocardiogramma Putignano, Elettrocardiogramma  Santeramo in Colle, Elettrocardiogramma  Conversano, Elettrocardiogramma  Noicattaro, Elettrocardiogramma   Mola di Bari, Elettrocardiogramma  Ruvo di Puglia, Elettrocardiogramma  Palo del Colle, Elettrocardiogramma  Acquaviva delle Fonti, Elettrocardiogramma  Giovinazzo, Elettrocardiogramma  Casamassima, Elettrocardiogramma  Castellana Grotte, Elettrocardiogramma  Noci, Elettrocardiogramma  Rutigliano, Elettrocardiogramma Polignano a Mare, Elettrocardiogramma  Valenzano, Elettrocardiogramma  Adelfia, Elettrocardiogramma  Capurso, Elettrocardiogramma  Cassano delle Murge, Elettrocardiogramma Locorotondo, Elettrocardiogramma  Turi, Elettrocardiogramma   Grumo Appula, Elettrocardiogramma  Bitetto, Elettrocardiogramma  Bitritto, Elettrocardiogramma  Alberobello, Elettrocardiogramma   Sannicandro di Bari, Elettrocardiogramma  Toritto, Elettrocardiogramma  Sammichele di Bari, Elettrocardiogramma Cellamare, Elettrocardiogramma  Binetto, Elettrocardiogramma  Poggiorsini, ECG Bari, ECG Altamura, ECG Bitonto, ECG Monopoli, ECG Corato, ECG Gravina in Puglia, ECG