Il trasporto dializzati è un servizio che consente ai pazienti in trattamento emodialitico di avvalersi di mezzi di trasporto e personale specializzato al tipo di servizio richiesto, di essere trasportati con la massima tranquillità sia in andata che in ritorno dalla struttura dove svolge il trattamento.Per evitare complicanze che possono generarsi anche in fase di trasporto la nostra Cooperativa mette a disposizione accompagnatori in grado di gestire il processo di comunicazione, salvaguardare la privacy e affrontare il disagio fisico.
Le persone con nefropatie che si sottopongono a trattamenti di emodialisi sono tenute a effettuare questa terapia per almeno due o tre volte a settimana a volte anche più. Di frequente essi si trovano nella condizione di non essere autosufficienti nella mobilità verso gli enti sanitari in cui svolgono i turni di dialisi. Capita spesso, di non poter essere assistiti dai propri familiari, necessitando così dell’utilizzo di mezzi di trasporto urbano e di servizi appositi.
Servizi per Trasporto Dializzati
Gli operatori addetti al servizi di trasporto dei pazienti sottoposti a trattamento emodialitico:
- prelevano il paziente presso il suo domicilio per condurlo al Centro Dialisi e, alla conclusione della prestazione sanitaria, lo riconducono al suo domicilio;
- collaborano con il Responsabile dei Centri Dialisi affinché il servizio venga svolto in modo coordinato con l’attività del reparto stesso;
- garantiscono la sicurezza dei pazienti durante il trasporto;
- adottano le cautele e gli accorgimenti che garantiscono l’incolumità fisica e la massima sicurezza dei viaggiatori, in ciascuno dei momenti critici del servizio (operazioni di salita e discesa, chiusura ed apertura porte, avvio dei mezzi);
- mantengono un comportamento rispettoso e corretto nei confronti del paziente in qualsiasi situazione, anche e soprattutto se problematica;
- comunicano eventuali lamentele e disfunzioni riscontrate durante il servizio al proprio Responsabile;
- operano nel rispetto della privacy.
AssistiamoTe mette a disposizione dei pazienti nefropatici in trattamento dialitico un servizio di accompagnamento ad essi dedicato.
Avvalersi del trasporto dializzati a Bari, erogato dagli operatori di AssistiamoTe, rappresenta sicuramente un grosso vantaggio in termini di massima tranquillità e facilità negli spostamenti da e verso le strutture preposte alle terapie mediche!
Per tutti i residente nel territorio della ASL di Bari possono usufruire gratuitamente del servizio per il (TRATTAMENTO EMODIALITICO ) .
Il servizio può essere richiesto da utenti privati, centro dialisi o da ASL e ospedali pubblici o privati, i trasporti vengono effettuare con automediche , autosanitarie, ambulanze tutte dotate di pedane per disabili!
AssistiamoTe opera prevalentemente sul territorio della regione Puglia, estendendo il proprio raggio d’azione anche all’intero territorio nazionale, su richiesta.
Per prenotare il servizio o per maggiori informazioni basta chiamare il 0804038868
Hai bisogno di una
soluzione personalizzata?
Richiedi subito il tuo preventivo ai nostri specialisti, sapremo indicarti la soluzione migliore alle tue esigenze.